Expo-Guide Truffa

Ciao,
oggi ho ricevuto una bella lettera dove mi veniva chiesta la conferma dei dati della mia azienda, titolata con “Guida degli espositori a fiere ed esposizioni” il tutto corredato di busta che non necessita affrancatura.

Dopo aver confermato i dati sociali e firmato, fate attenzione a non inviarla perchè E’ UNA TRUFFA! Ripeto: NON INVIARLA, E’ UNA TRUFFA!

Si, proprio così, se leggete al punto 7, inviando indietro il documento firmato, vi state vincolando al pagamento di ben 1181 euro .. senza contare che l’eventuale foro competente è in MESSICO!

Quindi che fare? Prendere il documento che ci hanno inviato, pulircisi bene il deretano e rispeire al mittente con l’apposita busta su cui non va affrancata

di seguito un esempio della lettera incriminata:

expo guide

Buon divertimento!

P.S. Segnalate a STRISCIA LA NOTIZIAA!!!

173 pensieri riguardo “Expo-Guide Truffa”

  1. Anch’io ci sono cascata con World business guide, mi è già arrivata la fattura ma non intendo pagare e nemmeno inviare loro una raccomandata che accerterebbe il ricevimento della fattura. Procediamo a denunciarli questi bastardi anche al parlamento europeo, visto che trattandosi della World la sede si trova in Olanda o a Madrid.

  2. Ciao Francesca! Grazie tanto per il tuo sostegno!! ora mi sento un pocchino meglio ma ogni volta che ricevo una mail o fax o altro da loro vado in panico…venerdi scorso mi è arrivata la lettera da loro avvocato..non so se è vero o no!!! ho paura..non ho detto niente a nessuno…il mio capo è sicuramente diverso dal tuo e queste cose nn ne capisce quindi mi darà sicuramente la colpa e sara mia responsabilità..quindi..mi tocca a pagare a rate dal mio stipendio..non sono andata dai carabinmieri x denunciare .xke penso sia inutile…ma te hai ricevuto la lettera dal’ avvocato? un certo K. Van Ruler dal Waldberg & Hirsch, Global Collections Ltd.??? Ma faranno causa all’azienda?? ti prego aiutami …dimmi se devo continuare ad ignorarli..ci sara un fine a tutto questo incubo?? ho tanta paura! Grazie mille Francesca e a tutti gli altri.

  3. Ciao , pensavo di essere uno dei pochi fessi invece leggo che siamo in molti, sono d’accordo con chi propone una azione collettiva vediamo di organizzarci, ciao

  4. Ciao Alex, i tuoi post ci sono. basta che clicchi su ” commenti precedenti “sotto l’ultimo post e poi scorri con il mouse fino alla fine della pagina e poi li vedi sicuramente. ho letto i tuoi post ma io sono cascata nella rete dei WBG (World Business Guide) non è il Expo Guide? ti mi potresti dire qualcosa al riguardo?? Pleassssssse. io li sto veramente ignorando..ma dopo quanto tempo piu o meno smetteranç? qualcuno è mai arrivato davanti alla Corte??? Aiuto ti prego…si leggi anche i miei due post forse capiresti cosa è successo a me..più cuguale a tutti ma io non posso parlare rischio il mio posto di lavoro.Aspetto notizie.
    Grazie mille!!

  5. Ciao Tuor, avevo linkato ieri 2 post interessanti ma non me li ha accettati.
    Sono sempre loro da circa una decina d’anni.
    Ora riprovo a linkare.
    Per quanto riguarda WBG , expo guide ecc, fai una ricerca su Internet: quarda quante centinaia di fiere hanno mandato a tutti iluro clienti una circolare in cui ribadiscono l’uso illecito che fanno queste ditte dei nomi delle fiere.
    Stampati come ho fatto io per rendersi conto di quale gigantesco inganno abbiano architettato.
    Intanto guardati questo.
    http://imbrogli.splinder.com/post/20132016/truffa-wbg-che-fare
    A più tardi
    Alex

  6. Ciao Tour a proposito: cosa scrive questo avvocato K. Van Ruler dal Waldberg & Hirsch della Global Collections ? E’ firmata ? Ti dice dove pagare e su quale banca ? Sono proprio curioso…
    Ciao by Alex

  7. Ciao Tour, riesci a girarci la lettera dell’avvocato che Ti è arrivata con scanner ? Perchè le lettere dal loro fantomatico ufficio legale NON sono firmate e non sono spedite con raccomandata (quindi senza prova che Tu l’abbia ricevuta !!!!). Quindi ………….NON RISPONDERE ASSOLUTAMENTE,
    Ciao Alex

  8. Ciao Alex, la lettera è firmata, ma non l’ ho ricevuta via raccomandata. se mi dai il tuo indirizzo email cosi ti mando la lettera e leggi il contenuto. xke cosi, ho provato tante volte a fare copia ed incolla e non ci sono riuscita. la mia mail é: terrait@sirio.aero . Aspetto tue notizie.
    Grazie tanto Alex!!

  9. Ciao Tour eccoti alcuni dati:
    http://www.whgcollections.com registrato il 18 settembre 2006 indirizzo IP 69.9.169.22, con server abilitato ns.rohost.com negli USA.
    Sono dal 2006 che sono lo “studio legale” di vari gruppi come Eurobusinessguide, Construct Data Publishers Verlag AG, Farguide, ecc (ne trovi a decine). Sono sempre loro: cambiato pelle………ma il vizio rimane……..
    Prima di tutto qualsiasi lettera di valore “legale” deve essere “raccomandata” in modo da essere sicuri che Ti sia arrivata. Se la lettera è normale e Tu rispondi, è automatico che hai ricevuta la lettera. Certo che referenze in tutto il mondo……… WOW !!!!!!! Suona veramente importante !!!!! Servizi resi in 96 paesi ????? Ma quando mai uno studio legale “abbraccia “tutto il mondo ? Neanche negli USA trovi cose simili !! Come vedi NON è una società di recupero crediti, altrimenti dovresti pagare a loro. In realtà potrebbe (dico potrebbe !!!) essere uno studio legale che Ti “invita” a pagare sul CC di Expo Guide. Dove ? In Olanda (dove ha la sede questo “studio legale”) ? In Messico (Dove ha la sede Expo guide) ? In Italia ? In Usa ? In Francia ? In Spagna ? NO, in Slovacchia !!! Mentre sulla fattura Ti invitano a pagare in Repubblica Ceca !!!. Che strano è ? Solo paesi dell’est. Comunque questa sera controllo meglio, ma quello che Ti posso dire è di stare tranquilla: vogliono solo spaventarTi. Ricordati che se anche il 10 % delle persone paga, loro hanno fatto BINGO !!!!!! Ci sentiamo in settimana e …..dormi sonni tranquilli…….. Ciao by Alex

  10. A proposito: la WBG, ha:
    – sede “esecutiva” in Spagna ed Olanda:
    -Sede legale in BVI (British Virgin Islands) !!!!!!
    leggi a proposito: http://www.world-businessguide.com/about.php;
    – sede “finanziaria” in Slovacchia.
    Ma complimenti !!!!!
    Anche la mia azienda e la Tua hanno la sede operativa in Italia, sede “legale” in BVI e la mia e Tua banca si trovano in Repubblica Ceca.
    MA PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao by Alex (scusa ma queste perdite di tempo mi fanno in…..re !!!!!)

  11. Ciao a tutti.
    Tutto bene ? Qualche aggiornamento di richieste “stressanti” da parte degli “amigos”?
    Non vedendo nulla ….spero ……… tutto bene !
    Buon fine settiamana a “tutto il club”.
    Ciao by Alex

  12. Ciao Alex,
    io credo che sono andati in vacanza!! A me, dopo la famosa lettera dal gentile Sig. avvocato non mi è arrivato più nulla, né fax né mail..forse se ci risente dopo l’estate! Voi ke dite? te Alex? novità? ti hanno portato davanti al tribunale..hahaha? Aggiornami anche te?

  13. salve hanno raggirato un apprendista che aveva confuso fiera di milano…..truffatori terra terra… non paghiamo un euro chiediamo le spese ?per incazzamento che dite ?

    A proposito: la WBG, ha:
    – sede “esecutiva” in Spagna ed Olanda:
    -Sede legale in BVI (British Virgin Islands) !!!!!!
    leggi a proposito: http://www.world-businessguide.com/about.php;
    – sede “finanziaria” in Slovacchia.
    Ma complimenti !!!!!

  14. AGGIORNAMENTO: oggi mi è ritornata la conferma della mia disdetta tramite raccomandata A/R spedita a 1/2 Aprile agli amigos !!!!. E’ stata tentata la consegna per ben 4 volte. Il 1 Giugno è stato consegnato: il nome del destinatario è : RECIBIDO (ricevuto) 4 JUN (fatto con un timbro senza firma) !!!!!!. Ma chi è che ha ricevuto ?
    Ma bene !!! Benissimo !!!!!!!!!!! Sempre meglio…….
    Ma per favore…………
    By Alex

  15. Ciao a tutti… ci sono degli aggiornamenti…
    è arrivata in azienda circa 10 gg fa un fax dove mi proponevano di pagare ratealmente la solita cifra, scontandomi l’aggiunta di interessi di mora e riducendomi l’abbonamento da tre a due anni.
    TOUR volevo rassicurarti…. la famosa lettera dell’avvocato mi è arrivata ancora 3/4 mesi fa, ovviamente con relative minaccie che se non avessi pagato entro una settimana avrebbero avanzato azioni legali, agenzia riscossione, ecc. ecc ecc.
    Da allora ho già ricevuto due proposte di sconti, riduzioni, rateizzazioni ecc.ecc. Quindi???? Le minaccie ?????? E poi mi mandano una, anzi due, proposte VIA FAX!!!!!!!
    VIA FAX!!!???…se il mio fax non funziona????!!!!!
    Che tristezza, pensate…dopo tutte le minaccie si accontentano di poco pur di prendere qualcosa.
    Tour non preoccuparti, ti arriveranno sicuramentre ancora solleciti, lettere, fax, minaccie varie ma tu ignora ignora ignora..
    Ai prossimi aggiornamenti
    Ciao Francesca

  16. Ciao Francesca! Grazie tanto!! Pensa che mi ero già tranquillizata che da quasi un mese non li sento dopo la famosa lettera da loro avvocato poi la settimana scorsa si sono svegliati e mi hanno chiamato..ma io ho negato di essere a conoscenza del loro abbonamento del loro fatture e mail e ho chiuso la chiamato, 05 minuti dopo mi arriva la mail chiedendomi di pagare entro 07 gg e rispettando i termini non dovevo pagare ne more ne spese legali solo la solita tariffa € 995…che poverini!! glie basta anche poco…mantienimi i nformata Francesca! Grazie tanto..spero che questa storia non vada avanti per davvero 03 anni!!! Che incubo!
    Alla prossima!

  17. Bene. Mi sa che alla fine……………ci faremo due risate assieme ad una cena…………..
    Ciao by
    Alex

  18. Salve,

    a Me ha risposto un certo Alessando Gravano

    Formuliamo la presente in riscontro della Vostra del 04.07.2011, al fine di significare quanto segue.
    Provvederemo quanto prima a segnalare la cosa all’autorità giudiziaria competente, esponendo tutta la vicenda, che appare sicuramente un po’ strana; riteniamo sia opportuno, inoltre, comunicare l’episodio anche all’MCE Mostra Convegno Expoconfort di Milano.
    Ad ogni buon conto, il contratto, come già esposto, deve considerarsi nullo in mancanza dell’indicazione di uno degli elementi essenziali, ovvero la determinazione o determinabilità del prezzo della prestazione. Appare evidente che in mancanza dell’indicazione di una delle due prestazioni da eseguire, non può essere considerato valido e vincolante alcun accordo contrattuale.
    La società xxxx pertanto, torna a ribadire che non sussiste alcun vincolo contrattuale e che ritiene di non dover provvedere al pagamento di alcunchè.

  19. 28 luglio 2011
    anche noi tratti in inganno, comunque abbiamo inviato una lettera di disdetta anche se a distanza di un mese (loro dicono 10 giorni)
    la fattura l’ho rispedita in dietro con raccomandata, al momento che mi arriveranno altre comunicazione non ritirerò nulla o non
    risponderò.
    a tutti coloro che sono nelle stesse condizioni, vi chiedo di tenerci in contatto che in caso facciamo gruppo

  20. Buongiorno , anche noi abbiamo avuto il solito problema, richiesta di aggiornamento dati , non rendendoci conto che tale aggiornamento cartaceo implicava un contratto di tre anni, qualora abbiate notizie utili vi chiedo di tenermi aggiornato se possibile su sviluppi o su azioni legali da intraprendere nei confronti di questi personaggi che raggirano le persone.

  21. ciao Francesca, riesci a girarmi la pagina del gazzettino alla mia meil , collegandomi alla pagina che hai indicato non e’ piu’ presente , il mio indirizzo e’ arza.e@virgilio.it per il momento ti ringrazio.
    chiedo a tutti di potermi inviare notizie utili al riguardo.

  22. quindi, fatemi capire, firmate le cose senza leggerle e poi vi lamentate che è una truffa? Esilarante!

  23. dalle denunce che si trovano su internet non mi sembra che siamo tutti leggeri nel leggere le cose , intanto si presentano con tutti i tuoi dati della tua azienda, secondo a nome delle fiere dove normalmente uno partecipa, comunicano che e’ una pubblicita’ gratuita (chiedono di inviarlo per confermare i dati ), terzo ma lei signor LOL chi e’ si fermi o vada a vedere le truffe che queste persone hanno fatto negli anni.
    il problema e’ solo uno queste aziende che fanno pubblicita’ ingannevole andrebbero tutte multate e blindate!!!!!!
    troppi FURBI stanno in giro, e truffare le persone e’ il metodo piu’ semplice per guadagnare.
    Esilerante e’ chi difende tali persone …….spero lei non incappi mai in questi problemi.

  24. Ciao Eugenio purtroppo non riesco nemmeno io ad entrare nel link devo registrarmi nel sito……. forse dopo le 16,00 del pomerigio si puo far gratuitamente dopo vedo……

    Caro sig LOL Esilerante, tu non devi proprio capire niente e non credo nemmeno di doverti spiegare niente come ha fatto gentilmente Eugenio, non perdo tempo con le persone che parlano senza cognizione di causa…..!!!! Deprimente!!!!

    Per il resto Ciao A tutti e buone ferie

    Francesca

  25. Caro eugenio, a me ne arrivavano due, di queste “offerte”, per due fiere distinte. Ho letto di cosa si trattava (ebbene si, incredibilmente io leggo prima di firmare qualcosa che richiede una “firma legalmente vincolante” – primo campanello di allarme).
    Ho mandato loro una e-mail dicendo che non avevo nessun interesse a ricevere quella roba e che rimuovessero i miei dati dal loro database. Ecco che hanno smesso di arrivarmi le loro porcherie. Per caritá, sicuramente puntano sulla poca trasparenza delle lettere che mandano, e andrebbero multati (e infatti sono stati multati dall’antitrust e anche dall’equivalente messicano) e costretti a rendere la loro modulistica piú chiara, ma in cima al modulo c’è scritto che il formulario serve solo per un ordine a pagamento, anche se è scrittoin arancione…
    In ogni caso, se non leggete quello che firmate mi chiedo perché vi lamentiate e facciate tanto le vittime. Il trucchetto della roba scritta in piccolo alla fine (secondo campanello di allarme) è vecchio come il mondo, e se siete un’impresa avete il dovere di LEGGERE quello che FIRMATE. Diverso il discorso se siete privati, ovvero consumatori, naturalmente.

  26. a tutti coloro che hanno ricevuto le comunicazioni da expoguide nn pagate, io sono andfato alla polizia postale che sanno già chi sono questi personaggi dove mi hanno dato questa lettera da compilare e spedire fatelo è importante così ci tuteliamo.
    io ho mandato all’adiconsum e all’antitrast anche una lettera documento dove spiego che sono tuuffatori, in quanto dicono di controllare i dati se sono giusti con riferimento chiaro degli enti fieristici
    .

    vostra azienda azienda estera che manda le fatt.

    E, Per conoscenza
    -ADICONSUM
    VIA LANCISI 25
    0061 ROMA
    E,
    -AUTORITA’GARANTE DELLA . CONCORRENZA E DEL MERCATO
    Piazza G. Verdi 6/a
    00198 ROMA
    Con la presente Vi comunico di aver ricevuto dalla Vostra Società la fattura____________ del____________ relativa ad un contratto di prestazioni servizi internet (abbonamento)- per un importo di € ____________all’anno per 3, dalla sottoscritta mai concluso o eventualmente concluso per mero errore essendo state fornite dal Vostro sito/lettera indicazioni ingannevoli e/o fuorvianti, anche in base alla direttiva 2005/29/CE Recepita nel Codice del Consumo pratiche commerciali scorrette art. 18/27.

    Preciso infatti che detto contratto-in realtà dalla sottoscritta mai inteso stipulare- si sarebbe perfezionato seguendo le informazioni da Voi fornite per la sola visualizzazione di detti servizi e/o senza che sia stato chiaramente rappresentato che- seguendo le indicazioni (anche solo registrazione) avrebbe comportato la conclusione del contratto di abbonamento con i relativi costi.

    Conseguentemente deve ritenersi che non sia stato concluso alcun contratto, mancando del tutto la volontà negoziale e se mai dovesse ritenersi concluso- contrario alle sopracitata disciplina sulle pratiche commerciali scorrette e comunque annullabile per vizio della volontà, in quanto stipulato per errore.

    Conseguentemente Vi invito a non inviarmi ulteriori comunicazioni e/0 solleciti di pagamento, come anche a voler provvedere alla immediata cancellazione dei miei dati personali e sensibili- in Vostro possesso ed in qualsivoglia maniera conservati, in base alla normativa a tutela della privacy.
    In difetto di quanto richiesto sarò costretta a far valere i miei diritti nelle opportune sedi giudiziarie
    per la Expoguide invio lettera via e-mail e raccomandata R/R
    – violazione art.3 e 4 DL 185/99 (protezione dei consumatori nei contratti a distanza)
    – violazione art 11 DPR 10.11.1997 n° 513 (regolamento attuativo legge 50 del 15.01.1992)
    -violazione dell’art.14 comma 1 , art.21 comma 1 e 2, art 52DL 206/2005 (codice del consumo)
    -violazione art 1326 e 1327 codice civile Italiano riguardo al perfezionamento del contratto
    per l’Adicosum e Autorità Garante, si allega documentazione e inviata con raccomandata R/R

    Distinti saluti

  27. grazie….mille!!!!…..sono una di quelle come qualcuno ci ha descritto, che ha firmato la truffa e grazie alle Vostre informazioni stanotte dormo….domani vado subito alla polizia postale!!!…’sta gente si meriterebbe molto di più che una semplice denuncia!!!

  28. ciao a tutti
    qualche giorno fa sono stata alla polizia postale, seguendo il consiglio di uno di voi, la stessa mi ha risposto che loro non possono fare nulla poichè il timbro e la firma riportata sul famoso modulo sono vere e loro posso denunciare frodi solo se si verificano con queste condizioni….qualcuno di voi ha notizie in merito?…il poliziotto mi ha promesso che avrebbe provveduto a fare delle verifiche in via informale. In ogni caso sulla fattura non esiste la loro partita iva quindi non si possono nemmeno fare delle visure!!!

  29. ciao a tutti
    Consiglio a tutti di non preoccuparsi.. A me sono tre anni che scrivono. La regola è sempre la stessa. 1 AVVISO 2 SOLLECITO 3 SOLLECITO 4 ULTIMO SOLLECITO.. 5 SOLLECITO CON IL SOLITO DISCORSO DELLE VIE LEGALI. 6 Lettera del fantomatico studio legale. Poi tutto tace per due o tre mesi e il
    tutto riparte per l’anno a seguire. Ignorate tutto non rispondete mai e lasciate che consumino un po di carta e bolli…………… Per quanto riguarda voi
    occupate il tempo a fare cose migliori piuttosto che pensare a questi imbecilli……………………..

  30. Evoluzione della specie !!!!!!!
    Oggi mi è arrivata una richiesta da Expo Guide di aggiornare i dati aziendali.
    ATTENZIONE !!! Hanno cambiato la veste grafica che è molto più anonima di prima e può indurre ulteriormente in inganno !!!!!!!!!! La scritta Expo Guide è di un azzurrino appena percettibile su fondo bianco. !!!! Si sono evoluti !!!!!
    Hanno aumentato il prezzo a 1271 € (colpa dell’inflazione !!!!!!!)
    La prossima settima (in quanto ora sono in partenza per la Germania) vi posterò l’immagine. Sempre che lo scanner riesca a vedere la scritta Expo Guide.
    EXPO GUIDE EVOLUTION !!!!!!!!!!
    Ma che vadano………..
    Ciao tutti by Alex

  31. CIAO A TUTTI, MI E’ ARRIVATO STAMANI UN SOLLECITO PER I DUE ANNI NON PAGATI, VORREI SAPERE SE DEVO MANDARE DISDETTA PRIMA DELLO SCADERE DEI TRE ANNI PER FERMARE LA PROROGA AUTOMATICA O IGNORARE IL TUTTO?
    AIUTO…

  32. Manuela…..
    Io l’ho fatto ho mandato la disdetta in tempo per il rinnovo e non è servito a niente perche la proroga si è rinnovata automaticamente
    Il consiglio che posso darti è di non farlo poi vedi tu

  33. Buongiorno a tutti,

    devo dire che il detto mal comune mezzo gaudio l’ho sempre odiato…. ma oggi mi sento un tantino rincuorata!!!!
    Erroneamente i primi di luglio ho spedito il fatidico modulo ingannevole… e al rientro dalle ferie….. che sorpresa trovare la “fattura”.
    Io ho subito chiamato al referente italiano “Alessandro Gravano al numero di milano e dovo averli un po minacciati telefonicamente ho ricevuto un offerta che loro ritengono “ottimale” perentrambe le parti.
    Mi sciolgono dal vincolo dei tre anni e mi dimezzano il pagamento dellaa fattura.
    Ad oggi sono loro debitrice i soli € 590.00…. GRANDIOSO!!!!!
    Cosa faccio ora… faccio intervenire un avvocato??? spedisco la lettera di diffida che ha pubblicatoGiulio???
    Troviamo insieme un modo per sconfiggere questi imbecilli…. io ci sono!!!!

    by vifla

  34. facciamo tutti una segnalazione a striscia la notizia…. facciamo scalpore!!!!!! abbiamo il numero di milano da ui possono risalire all’azienda!!!!

  35. Il n° è un 06 (almeno da quello che vedo).
    E’ un n° Voip fatto con Skype. Provate a chiamarLo alle 10 di mattina e vedete se vi risponde. Rispondono dal Messico !!!
    Attenzione alla nuova veste grafica !!!!!! E’ completamente cambiata ed è ancora più ingannevole !!!!!!!!!!
    A me è è arrivata l’ennesima minaccia che è stato avviato il procedimento legale !!!!
    Sono terrorizzato !!!!!!!!!!!!!!!
    Ma che vadano……….a quel paese.
    Ciao a tutti
    By Alex

  36. A proposito………..
    Di tutte le minaccie arrivate ……………..
    Non ve ne è una firmata !!!!!!!!!!!!
    Non ve ne è una raccomandata ………
    Non ve ne è una con un timbro postale…….
    Che faccia tutto il computer di Expo Guide inh automatico ?
    Che abbiano “assunto” HAL 9000 di Odissea nello Spazio……….. ?
    Mah !!!!!!!!!!
    By Alex

  37. Qui da me sono arrivate diverse versioni, l’ultima ben organizzata che sembrava inviata dall’ Ente Fiere di Verona con lo sfondo sfumatissimo del logo Expo Guide.

    direi che la proposta iniziale di utilizzare il documento per pulircisi il deretano e poi inviarlo non è consigliabile, a meno che riuscite a sporcare bene i vostri dati aziendali altrimenti poi succede che quelli vi denunciano per spedizione postale di materiale organico.

    Rimane sempre la solita vecchia carta igienica che essendo poco ingombrante e non firmata permette la spedizione di un carico piu consistente senza pericolo di essere rintracciati.

    Una cosa caruccia sarebbe anche quello di riuscire a fotocopiare il frontale delle buste in modo da moltiplicare a dismisura la quantità di prodotto inviato con spese a carico loro.

    Per i più pigri lascio di seguito la scansione della busta in alta risoluzione da stampare su busta 213×110
    http://www.megaupload.com/?d=YP2KTHWK

    Buon divertimento

  38. Salve a tutti ringrazio per il fac simile della lettera da inviare. Anche noi a suo tempo abbiamo inviato racconmandata A R in Messico (la ricevuta è ritornata due mesi dopo) spedendo indietro fattura e annullando il contratto, ma l’iter è lo stesso e lo conoscete bene. Per quanto ci riguarda, anch’io sono stato alla Polizia e similmente mi hanno detto che ad oggi non vi sono gli estremi per fare denuncia per truffa (diverso il caso se la firma fosse stata riprodotta fraudolentemente). Per tanto spedire le raccomandate come indica Giulio (grazie ancora) e poi basta, non faremo più nulla. E una cosa l’abbiamo imparata dai.. niente più frettolose adesioni. Buon lavoro a tutti

  39. salve ragazzi
    anche io sono entrata nel club con expo Guide, ancora non ho nemmeno risposto alla loro prima lettera con fattura allegata, ora ho contattato il mio avvocato ma in ogni caso se gurdate bene sulla fattura manca anche la loro partita Iva e in effetti non esiste una sede in Italia quindi non posso fare nulla da fuori della loro giurisdizione perciò in teoria…come si dice dalle mie parti…”stanno bene a manna’ lettere”….anche io vi terrò aggiornati e sono d’ accordo su azione lgale comune!!

  40. Cari compagni di sventura, sapete quante proposte di questo genere ricevo? Uhhhhhhhhhhh tantissime.
    Ma non le cestino, Me ne servo come carta riciclata nella parte bianca.
    Non leho mai reinviate, né tantomeno firmate.
    Saluti a tutti

  41. sono d’accordo!!!! mi metto in lista con chi vuol denunciare a striscialanottizie, aspetto vs. notizie.
    Un saluto a tutti.

  42. Per Giulio post del 5 agosto 2011
    ciao a tutti,
    vorrei sapere meglio dove inviare le raccomandate
    per la truffa EXPO-GUIDE
    purtroppo ci sono cascata anche io,
    ho letto lo schema che giulio ha gentilmente postato ma non si capisce bene come va recpitato.
    potreste aiutarmi!!!!????
    grazie mille a tutti
    raffaella

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>